SPESE di SPEDIZIONE GRATUITE per ordini pari o superiori a 130€ in ITALIA 🇮🇹

LA FRIULANA

Queste scarpette hanno molti nomi: furlàne, scarpèts, papusse, veneziane, ma forse il più diffuso rimane Friulane, rilevatore della loro origine. Sono infatti le scarpine tipiche del Friuli e costituiscono una tradizione molto antica. Dalle campagne Friulane dell'800, dove erano confezionate a mano dalle donne con materiali di recupero , queste scarpette sono oggi l'emblema dello stile sofisticato e understated, ma anche intriso di personalità, perché ogni paio è unico e irripetibile

Oggi le friulane di Allevolte diventano creazioni esclusive ispirate alla bellezza dell'isola di Pantelleria. Unendo l'antica tradizione della regione natia di Maria Cristina, founder di Allevolte, alle ispirazioni dell'isola, proponiamo un prodotto unico, grazie all'uso di tessuti esclusivi e preziosi (velluti, sete, broccati, lini...) e produzioni in tiratura limitata. Le nostre proposte sono un must have irrinunciabile, apprezzate da tutte le persone (donne e uomini, poiché queste scarpine sono genderless!) che cercano nella semplicità l'espressione più chic e fashion della loro personalità.

Abbiamo deciso di continuare a realizzare le nostre Friulane con gli antichi metodi artigianali, per nulla industrializzati, che ci consentono di portare avanti il nostro impegno per la sostenibilità. Volumi limitati e tecniche manuali 100% in Italia, assicurano qualità eccelsa con un impatto ambientale minimo. 

La Friulana Allevolte è unica, perché è eclettica, sta bene con tutto, è comoda e chicchissima.