SPESE di SPEDIZIONE GRATUITE per ordini pari o superiori a 130€ in ITALIA 🇮🇹

LA BOUTIQUE

Nel 2001 Maria Cristina, friulana trapiantata a Pantelleria, apre una boutique di accessori e abbigliamento sotto le volte di un antico dammuso nel centro storico dell'isola: Allevolte. Qui riversa tutta la sua passione incondizionata per la moda, i tessuti e la ricerca.

Nel tempo la boutique è diventata un luogo unico nel suo genere. Il negozio offre una selezione di brand esclusivi e di nicchia, frutto della ricerca continua durante la settimana della moda di Milano, Parigi e non solo, alla scoperta di nuovi marchi e prodotti. Allevolte propone un'idea di eleganza fatta di materie prime preziose e naturali, manifatture raffinate e attenzione ai dettagli. Le scelte operate non sono mai commerciali, ma sempre originali, a volte ardite, apprezzate da personalità che sanno farle proprie con disinvoltura.

Accanto al mix unico di brand, è l'accoglienza di Maria Cristina, capace come pochi di comunicare la passione e l'amore per il suo lavoro, a rendere veramente speciale l'esperienza di shopping che i clienti sperimentano sotto le volte di via Roma. I visitatori vengono accompagnati in assoluto relax in un viaggio tra tessuti, consistenze e forme insieme al racconto della storia di ogni brand, a volte di ogni capo. Vista, tatto e udito sono tutti chiamati in causa: gli occhi per ammirare tutti i dettagli di manifatture esclusive, il tatto per sfiorare le trame dei tessuti e ricami, l'udito per ascoltare la storia che ogni pezzo ha da raccontare. 

È grazie a tutto questo che i nostri clienti diventano dei veri e propri affezionati e spesso amici. Ma la soddisfazione più grande è quando, tornati a trovarci, sfoggiano questo o quel capo acquistato anni prima che continua ad emozionarli nonostante il tempo.

Oggi Allevolte è diventato anche un brand che propone una sua linea di scarpine friulane. Queste fanno da trait d'union tra le origini Friulane di Maria Cristina con il suo luogo di elezione, Pantelleria, e diventano l'espressione più diretta della sua idea di stile.